insalata pomodori e feta

Con questa insalata di pomodori, feta e lime gioco anche per il mese di luglio con Sei in Cucina, e la sua mistery box. Avevo fatto un piatto dolce per il mese di giugno ed ecco adesso un piatto salato.
La feta mi ricorda troppo la Grecia e la sua insalata per non esserne stata influenzata nella scelta del piatto. Ho aggiunto qualche altro ingrediente meno greco e sicuramente ne ho tolti altri della più famosa insalata.
Il pomodoro fa subito estate. Il lime da sicuramente una sferzata al sapore e il risultato è sicuramente interessante. La ricetta è veloce e adatta alla calura estiva.

Anche steso su una fetta di pane, nel mio caso integrale, come una bruschetta può essere gustoso.

E’ estate e questa è particolarmente calda. Capita di non aver voglia sempre di fare piatti elaborati che richiedono il costante controllo vicino al fuoco, costringendoci ad una sauna forzata, quindi un’insalata è la soluzione ideale.

Procedimento velocissimo: Affettate i pomodorini, fate a cubetti la feta. A parte mescolate, l’olio extravergine di oliva, il succo del lime, un trito di menta fresca e il sale.
Conditene i pomodori e la feta, aggiungendo fiocchi di avena.

Ingredienti

pomodorini
feta
fiocchi di avena
menta fresca
succo di lime
olio extravergine di oliva pugliese e sale

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO A SEI IN CUCINA – LA SFIDA DEGLI INGREDIENTI

banner seiincucina

Altri suggerimenti

avatar

admin


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*