Metti l'Artusi a cena

Related Posts
12 Comments
Anna Laura

Son partita pensando che non amo il fegato, né il semolino, ancor meno,il budino. Poi ho visto i tuoi piatti e confesso che la voglia di assaggiarli mi è venuta, e non è poco! Complimenti

admin

grazie Anna Laura!

fausta lavagna

un menu ricchissimo, degno del nostro Autore. Quel budino aveva intrigato anche me e magari, dopo il mio fallito tentativo con un’altro budino, sempre artusiano, mi ci butterò… Intanto mi tuffo nel tuo 🙂 Ciao!!!

admin

@Fausta quale budino avevi fatto?

Leila

Menù bellissimo … amo il fegato, lo proverò

admin

grazie. Si il patè di fegato è da provare, rimane morbido e gustoso.

PATRIZIA MALOMO

Hai scelto delle ricette molto rappresentative dell’epoca. Il pane di fegato, per me che sono appassionata di paté è davvero intrigante e dall’immagine mi sembra riuscito alla perfezione.
La minestra di semolino, non ci crederai, ma l’ho scoperta solo di recente, a causa di un forte mal di gola, quando non riuscivo ad ingoiare praticamente nulla, e l’ho trovata divina, tanto che ho continuato a prepararla anche quando sono stata meglio.
Sul budino, come te ho avuto le mie perplessità. Ho preparato quello alle mandorle tostate e fino in fondo ho avuto paura che non riuscisse perché è la ricetta che ha avuto maggiore necessità di interpretazione.
Sei stata davvero brava e Pellegrino si sarebbe arricciato i baffi seduto alla tua tavola.
Un abbraccio.

admin

grazie Patrizia, penso che consulterò il libro più spesso. Forse anche perchè vanno interpretate ed è simpatico. magari usciranno cose diverse dai suoi pensieri, ma chissà.

admin

La minestra di semolino la mangiavo da piccola, poi crescendo è andata a finire nel dimenticatoio. Poi rifacendo le ricette dell’Artusi è riaffiorata con tutti i suoi ricordi. Le ricette dell’Artusi in fin dei conti, sono ricette semplici ma gustose.

Dani

Antonella ma che meraviglia, non avevo ancora visto la nuova grafica del tuo blog, bellissimo 🙂
Bellissime le ricette, brava davvero!

admin

grazie @Dani, dopo 6 anni una rinfrescata anche se ero molto affeionata al mio fondo nero!

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.