Gnocchi di patate magenta su crema di piselli

Related Posts
9 Comments

Veramente interessante questa patata magenta che non conoscevo e direi perfetta per essere accompagnata ai piselli
Ciao Manu

admin

Grazie Manuela, si è particolare ma anche buona!

Carine le patate magenta, ma che consistenza hanno? Leggendo che sono adatte per essere lessate o cotte al vapore mi viene da pensare che non siano farinose. Mai sentito neppure l’olio aromatizzato alla crema di tartufo (?). Cioè, olio al tartufo sì, ma alla sua crema? Insomma, tante parole per dire che non riesco materialmente a immaginare l’insieme dei sapori. 🙂
Baciotti.

admin

@Mapi, sono buone. Molto soffici, anche e non molto farinose, basta aggiungere un cucchiaio di farina in più ma neanche tanto. Le ho trovate più soffici delle altre. Per l’olio alla crema di tartufo ho preso l’olio e ho aggiunto un poco di crema di tartufi, una punta di cucchiaino, anche perchè ne dovevo mettere una goccia ogni gnocco.
Grazie della visita

Ricetta veramente particolare!
Complimenti

Annarita Rossi

Se il tuo scopo era quello cromatico in qualche modo ci sei riuscita perchè il piatto è notevole per colori e composizione. Le patate magenta le conosco ma solo per averle lette in un altro post. provenendo dalle Ande propendo per la bontà di queste patate. La crema di piselli con olio aromatizzato alla crema di tartufi , semplice ma profumato e avvolgente.

Anche io ho scoperto le patate Magenta in questa sfida e in effetti sembrano molto adatte, per questi gnocchi, a vedere i risultati. effetti cromatici assicurati, ma avrei tolto il tartufo dalla salsa: anche se e’ solo un sentore, distrae dal sapore delicato dei piselli. Ravviva coi soliti classici (mentuccia e maggiorana) o con della pancetta croccante, un soffritto di scalogno etc: fanno sempre la loro figura e si adattano bene a tutto il resto del piatto! Grazie per aver partecipato!

Adesso con le patate magenta mi hai incuriosita. Io sono grande amante delle vitelotte per il loro colore (adoro il viola e tutte le sue sfumature) e anche io all’inizio ero convinta fossero qualche prodotto OGM o qualche cosa del genere. Poi ho scoperto che i sbagliavo e ho cominciato ad usarle sempre più spesso. Hai ragione a dire che il contrasto cromatico sarebbe stato bello, ma vedo che anche le magenta ci stanno bene e poi quei germogli di barbabietola, cromaticamente, ci stanno una meraviglia 🙂

admin

Grazie Paola, la meraviglia è che sono anche buona. sono risultati molto soffici.

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.