
La valigia è quasi pronta. Non devo dimenticare la macchina fotografica, il tablet, la cuffia e il costume. Anche il grembiule da cucina.
Sta per partire un nuova avventura enogastronomica organizzata da
AIFB Associazione Italiana Food Blogger. Dopo l’appuntamento a
Costigliole d’Asti per l’appuntamento di Vigna in Vignetta ecco una nuova proposta dell’associazione per scoprire questa volta una parte del Veneto così ricca di storia, di cultura enogastronomica e di benessere, ospitati dal 27 al 30 agosto presso il
GrandHotel Terme .
E’ previsto un programma intenso e interessante misto tra enogastronomia e benessere. Macchina fotografica e tablet per il Blog e i SocialNetwork. Cuffia e costume per le Terme e il grembiule per la gara di cucina.
L’appuntamento più importante è la sera del 28/8 con altri 9 soci/foodblogger
Acquaementa,,
Saporiinconcerto,
Chezuppa,
Disoccuoatiincucina,
Profumiincucina,
Annathenice,
SalsaAurora,
Essenzaincucina,
Lacucinadiqb , presso l’
Antica Trattoria Ballotta , per la preparazione di
“Foodblogger in Corte da Ballotta” , evento inserito nelle manifestazioni di Confesercenti, delle Amministrazioni comunali di Montegrotto e Abano, e in collaborazione con
Il “Feel Good Festival”, progetto triennale per lo sviluppo di una nuova identità del comprensorio termale, il più importante a livello europeo, promosso dal Consorzio Terme Euganee, su un’idea di Nordest Comunicazione & Eventi.
In “Corte da Ballotta”, prepareremo i piatti del menù osservati dalla “severissima” giuria composta da Fausto Arrighi, (direttore emerito della Guida Michelin) Marco Colognese (della Guida de l’Espresso) e Daniele Gaudioso (accademico dell’Accademia Italiana della Cucina e Gambero Rosso) Lamberto Mazzotti (direttore Gustando).
Supportati in tutto dalla brigata di cucina, noi Foodblogger ci sfideremo a colpi di mestolo per una “singolar tenzone” con i prodotti locali.
Il comunicato stampa prosegue:
“La serata inizierà con un Cocktail di benvenuto con “Spizzichi di Casa Ballotta” e le squisite bollicine Franciacorta “Belòn du Belòn” del padovano Paolo Perin presentate in esclusiva.
Seguiranno poi a tavola le prelibatezze locali a KM0, per trovarci infine con “la Carrellata dei Desserts” a buffet. Il tutto accompagnato dai vini bianchi e rossi Maeli delle Cantine If-Zen di Luvigliano Pd.
In questa splendida cornice, con noi ci saranno gli allievi e insegnanti del conservatorio di Castelfranco Veneto che allieteranno la cena con le note della loro musica Jazz.
Il prezzo omincomprensivo della serata, è di Euro 40,00
Prenotazioni Antica Trattoria Ballotta – via Carromatto, 2 – 35038 Torreglia (Pd) tel. 049 52.12.970 mail: info@ballotta.itwww.ballotta.it”
Il giorno dopo continuerà l’avventura con la visita ad
Arquà Petrarca , antico borgo medioevale rimasto intatto come quando accolse il sommo Poeta durante gli ultimi anni di vita, ed alcuni produttori locali.
Siamo pronti per questa nuova avventura gastronomica con AIFB.