È periodo di grandi caldi e mangiare qualcosa di fresco è sempre piacevole. Anche se si tratta di pasta. Inoltre devo dire che mi piace molto pensare, preparare, vedere i piatti creati al singolare: un boccone. Belle a vedersi anche le le coreografie di piatti. Tutti allineati e colorati.
Da un pò li chiamiamo FingerFood, ma la prima volta che sono andata in Spagna tanti anni fa rimasi affascinata dalle Tapas. Questa possibilità di assaggiare tante cose, in modo da premiare la curiosità……..la carne già tagliata, tutto comodo, facile. Mancava solo la coreografia estetica del finger food.
Oggi lo chiamiamo HappyHour, ma li c’era già questa ora felice che saluta il giorno per affrontare la sera.
Così ho provato a preparare una pasta, la pasta per una ricetta italiana, e renderla monoporzione, fresca per affrontare meglio il caldo di questi giorni.
Ho adoperato come pasta le Tagliatelle integrali di Benedetto Cavalieri, che ho cotto in abbondante acqua salata per circa 10 minuti.
Ingredienti
100 gr. Pasta Integrale Benedetto Cavalieri 1 zucchina 1 carota olio evo q.b. 1/2 limone sale e pepe
Con questa ricetta partecipo al Contest di AtmosferaItaliana,
RICETTE ESTIVE LEGGERE – PASTA INTEGRALE BENEDETTO CAVALIERI IN ACCESSORI FINGER FOOD
elvira
Grazie Antonella!
Semplice ma speciale!
Hai sempre idee che mi permettono di far mangiare più verdura a tutti in casa, ed “imbrogliare” mio marito per farlo stare a dieta.
Grazie!
Pasta integrale bio Benedetto Cavalieri in freschezza di limone|| ricette estive leggere | Atmosfera Italiana Blog
[…] Pasta integrale bio Benedetto Cavalieri in freschezza di limone, questa è una delle tre ricette finger food proposta da Antonella del blog cucino io realizzata per il contest di Atmosfera Italiana, ricette estive leggere – Pasta Integrale Benedetto Cavalieri Bio in accessori finger food. […]