Sarà il momento ma è così, pesce, pesce, forse è la voglia di andare ancora in vacanza, di ricordare odori e sapori associati al caldo della spiaggia e il piacere della pigrizia.
Con il gruppo di acquisto sto comprando del pesce pescato da una cooperativa di donne, nella zona di Monterosso/Massa Carrara e lo trovo molto buono a prezzi accessibili, e allora ne approfitto.
Ho fatto bollire i moscardini in acqua con carota cipolla e sedano. Mentre cuocevano ho scaldato due cucchiai di olio evo con uno spicchio d’aglio schiacciato, in una larga padella. Una volta cotti i moscardini, li ho tagliati a fette e messi a saltare nell’olio. Dopo pochi minuto ho aggiunto la passata e fatta andare a fuoco basso per 10 minuti, con l’aggiunta di sale. Poi le cozze che avevo cotto e sgusciato in precedenza, una manciata tritate e una manciata lasciate intere.
A cottura quasi ultimata della pasta. circa una decina di minuti perchè è una pasta che ha una cottura lunga, ho scolato i fusilli e li ho fatti saltare per ultimare la cottura nel sugo. Dai 3 ai 5 minuti dipende da come vi piace la pasta.
per ultimare un pò di prezzemolo fresco da distribuire sul piatto.
Ingredienti:
250 pasta fusilli del Pastificio Benedetto Cavalieri
500 gr di moscardini
500 gr di cozze
1 litro di passata
1 spicchio di aglio
prezzemolo
sale
con questa ricetta partecipo al contest di:
[shopeat_button]
Francy
Ciao che belli i tuoi piatti di pasta!! sono originali e sicuramente buonissimi! ciao Francesca
admin
@francy – grazie!
Fusilli Benedetto Cavalieri al Mare Rosso||CONTEST ATMOSFERA ITALIANA – PASTA SOLO PASTA | Atmosfera Italiana Blog
[…] – PASTA SOLO PASTA, tutto dedicato alla pasta Benedetto Cavalieri. La ricetta è quella per i fusilli al mare rosso. Gli ingredienti base del piatto sono appunto i fusilli Benedetto Cavalieri, i moscardini, le […]