immagine-045-copia

 

Ha volte si hanno degli ingredienti in casa e si lavora con quelli.  Associ sapori nel palato prima ancora di metterli insieme nel piatto. A volte hai delle belle intuizioni che però si traducono in piatti insoddisfacenti. Non so se questa è una di quelle occasioni ma ci ho provato e per me il risultato è stato buono, quello che pensavo.

Sono partita da un cespo di Trevisana. Con un filo d’olio e il sale, l’ho fatta appassire sul fuoco basso, per evitare che si attaccasse ho aggiunto due cucchiai di vino bianco. Quando è stata ben appassita con il mixer l’ho frullata fino a ridurla ad una crema.

Delle zucchine ho preso solo la parte verde e tagliate a fiammifero. Anche loropassate in padella con un filo d’oli per 10 minuti.

Intanto l’acqua prendeva bollore e una volta salata ha accolto i fusilli del pastificio Pastificio Benedetto Cavalieri. Una volta cotta e i tempi sono lunghi, almeno 15 minuti,  l’ho scolata.

Nel piatto, un letto di crema di trevisana, la pasta fatta leggermente saltare con le zucchine e cubetti mozzarella. Sopra tutto due gherigli di noce.

Ingredienti

150 gr di insalata trevisana
2 cucchiai di vino bianco
2 zucchine
2 noci
125 gr. di mozzarella
250 gr. di pasta fusilli del  Pastificio Benedetto Cavalieri
olio evo
sale

con questa ricetta partecipo al contest di:

 
[shopeat_button]

Cucino Io


5 Responses to "Fusilli con trevisana, zucchine e noci"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*