Pasta fillo, feta, pistacchi e maggiorana

Pasta fillo, feta, pistacchi e maggiorana

Questo mese le ricette sono prese da Five ingredients Mediterranean che è l’ultimo libro di Jamie Oliver. Un libro costituito è costituito da ricette con 5 ingredienti, elencati e fotografati, e che si preparano in un poco tempo. Sul sito MTChallenge, le ricette preparate dai soci del Club del 27

Ingredienti

  • 4 fogli di pasta fillo
  • 200 g di formaggio feta
  • 1/2 mazzetto di maggiorana (10g)
  • 25 g di pistacchi sgusciati non salati
  • miele per servire

Procedimento

Stendete un foglio di pasta fillo su un canovaccio umido e spennellate leggermente con olio d’oliva. Sbriciolate un quarto della feta su un lato della pasta, lasciando uno spazio di 3 cm intorno ai bordi, e prelevate oltre un quarto delle foglie di maggiorana. Piegate con cura il foglio di pasta fillo a metà, premete i bordi per sigillare, quindi piegate di nuovo a metà, premendo delicatamente per fissarlo. Spennellate leggermente con olio d’oliva.

Mettete una padella antiaderente capiente a fuoco medio con un filo d’olio d’oliva, aggiungete il fagottino di pasta fillo e cuocere per 2 minuti per lato, o fino a quando non sarà dorato e croccante, quindi trasferite su un piatto da portata.

Nel frattempo schiacciate o tritate grossolanamente i pistacchi. Irrorate il fagottino con il miele e cospargete sopra un quarto dei pistacchi. Ripeti con il resto degli ingredienti, servendo ogni fagottino non appena è pronto.

Related Posts
4 Comments

Piatto sicuramente sfizioso, brava
Ciao Manu

Elena

a noi è piaciuto tanto e a te?

Questi fagottini sono già nella mia lista “da fare”! Devono essere deliziosi.

Semplice e gustoso!

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.