Talent for food: Bon Bon alla veneziana e caffè con la mosca

Talent for food: Bon Bon alla veneziana e caffè con la mosca
Quest’anno provo a partecipare al Talent for Food, evento nazionale promosso dai Gruppi Alimentare e Vinicolo e Distillati Liquori degli Imp.renditori Padova .Treviso di Assindustria VenetoCentro, con l’Associazione Italiana Food Blogger e DIEFFE. Mi piacciono Gli obiettivi che sono: •   far diventare gli associati Aifb, Associazione Italiana Food Blogger, degli ottimi testimonial di un territorio e di quanto questo sa esprimere attraverso le proprie passioni: la cucina, la fotografia e la scrittura; •   permettere alle aziende produttrici di conoscere i nuovi strumenti di comunicazione web che possano metterli in contatto con un pubblico più vasto e interagire con loro; •   creare una più ampia percezione del valore della comunicazione web tra le imprese, fornendo loro idee di ricette che fungano da stimolo per lanciare nuovi prodotti sul mercato; •   permettere alle Aziende partecipanti, se interessate, di prendere successivi contatti con i foodblogger come consulenti per lo studio e la realizzazione delle ricette e della loro presentazione fotografica. #talentforfood #talent4food #aifb  #t4f  #t4f18 #aifbt4f Pagina Talent Fb: https://www.facebook.com/talentforfood/ Profilo Ig Talent: https://www.instagram.com/talent4food/ bonbon.

Questa è la ricetta dolce:

INGREDIENTI

[checklist-box title=”” extraTitle=”” extraUrl=””] [/checklist-box] Abbinamento con il vino Canah Valdobbiadene prosecco superiore dolce

PROCEDIMENTO

Tagliate quattro fette di Veneziana dello spessore di un centimetro circa e tostarle leggermente sulla griglia.

Preparate il caffè e aggiungete la Grappa.

Amalgamate la Robiola con la mostarda e lo zucchero.

Ricavate dalle fette tostate dei quadrati della dimensione dello stampo utilizzato. Inseritene uno nello stampo versate del caffè corretto alla Grappa, aggiungete uno strato di composto alla Robiola: aggiungete un secondo strato di Veneziana, aggiungete un cucchiaino di caffè in modo da inumidire la fetta, aggiungete un secondo strato di Robiola. Aggiungete un cucchiaino di caffè. Riempite così 4 stampini.

Poneteli per una notte in freezer. Sformate i dolcetti. Stemperate a bagnomaria la cioccolata e una volta sciolta, ricoprite la superficie del Bon Bon. Posizionate sopra ad ogni dolcetto un candito al limone.

dolce talent
Related Posts
Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.