






Farcitura zucca, curry e mela Smith
500 g di polpa di zucca 3 fogli di gelatina 10 gdi curry 2 mele 75 g di burro ammorbidito pepe e sale Ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Passare la polpa della zucca in un setaccio e mettetela in una casseruola. Incorporate il curry e mescolate per 10 minuti, fino a quando il composto è asciutto e tende a staccarsi dalle pareti della casseruola. Aggiungete la mele sbucciate e grattugiate e lasciate sul fuoco dolce per un’altra decina di minuti. Lasciate intiepidire. Strizzate la gelatina e versatela sulla purea di zucca, mescolate. Incorporate il burro a pezzetti e conservare la preparazione in frigorifero. Con una sac a poche spremere il composto sui gusci dei macaron, decorati con il sesamo nero, e sovrapporre un secondo guscio.
Ripieno zucca, mostarda e parmigiano
500 g polpa di zucca 150 g di parmigiano 100 g di amaretti 200 g di mostarda pepe, sale Mescolate la polpa di zucca, precedentemente dalla zucca cotta al forno e passata al setaccio, aggiungete il parmigiano grattugiato, gli amaretti sbriciolati e la mostarda passata al mixer. Mettere il composto in una sac a poche e tenere in frigorifero fino al momento dell’uso. Spremere su una metà dei gusci lisci e ricorire con un secondo guscio. per la sfida 62 dell’MTC
Giulietta | Alterkitchen
Praticamente è una meravigliosa nuova casetta dei puffi, con un ripieno pungente e intrigante.
Brava! E a me quel colore piace da morire!
admin
grazie @alterkitchen!
Ilaria
Io trovo che quel colore sia spaziale. Mi piace da morire e quanto sta maledettamente bene con l’arancione del ripieno alla zucca, pardon dei due ripieni alla zucca. Questa cosa che i macaron paiono uguali e invece non sai che farcia troverai è divertente.
Il mio preferito quello alla zucca, mostarda e parmigiano. WOW che esplosione di gusto.
admin
Grazie Ilaria di aver proposto questa sfida, e di aver dato delle istruzioni perfette!
alessandra
il color puffo e’ bellissimo e mi immagino quanto piacerebbero ai bambini, questi macarons. A maggior ragone con un ripieno sano e dal gusto “adulto” come questo. Sarebbe un’educazione al gusto a tutto tondo, con divertimento incorporato. Bravissima!
admin
Ricevere un “bravissima” da te, è come vincere la sfida! Grazie Alessandra!