Sono mesi che non riesco a seguire le meraviglie di Recake 2.0, anche se guarda, compro gli ingredienti, pianifico, e poi ….gli ingredienti spariscono, il tempo sparisce e non riesco a fare nè ricetta, nè post.
Adesso in quasi inverno la cosa si complica perché il tempo di fare ricette e in particolare le foto è solo nel weekend. Ma sono solo tre/quattro e se uno sfugge poi è difficile recuperare, perchè le cose da fare in quei weekend sono tante.
Questo mese finalmente eccomi qui, qualche giorno prima della scadenza a scrivere il post; ricetta fatta e mangiata. Foto orribili fatte. Meglio così che niente.

La ricetta è ottima, il risultato anche se diverso da quanto mi aspettassi o da come sarebbe dovuto essere è veramente quello di un dolce da colazione ottimo.
La diversità sta nel fatto che mi sarei aspettata e forse sarebbe dovuta essere più sfogliata, meno pan-brioche ma più sfogliato, Credo di aver sbagliato le dimensioni del dolce e della teglia usata che l’ha fatta alzare perché era stretta dentro. Ma forse anche la farina, sicuramente ottima, presa in una bancarella del Salone del Gusto a Torino ha dato una resa diversa.
Ho cercato di seguire le indicazioni, ma forse temperature in casa e tempi di lievitazione non sono stati perfetti. Ma il risultato veramente ottimo, ripeto una dolce da colazione ottimo, lievitato, ma non sfogliato. Il mio.

Rimando al sito di recake2.0, per la ricetta integrale, io non ho cambiato nulla, se non la farina che era comunque una farina macinata a pietra per dolci, che non arrivava a 170 di W.
Buona, non raffinata.

Con questa ricetta partecipo a Recake2-0.

Altri suggerimenti

avatar

admin


One Response to "Babka cake per re-cake2.0"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*