L‘ultimo ghiacciolo dell’estate? Non so se sarà proprio vero, ma il caldo non è così estenuante come nei giorni scorsi. Si va verso l’autunno. L’aria la sera rinfresca. Non c’è la necessità e l’urgenza di rinfrescarsi ogni poco. E quindi ho pochi giorni per usare il mio ultimo giocottalo. lo stampo dei ghiaccioli e gelati con lo stecco.
Quindi forse questo è l’ultimo ghiacciolo, ma forse non l’ultimo gelato. Ho ancra un arretrato. Ma sarà un altro post.
Per l’ultimo ghiacciolo ho messo insieme barbabietola rossa e mirtilli. Una combinazione intrigante per un secondo ghiacciolo che non è dolce. Ha la doclezza del prodotto, perchè la barbabietola rossa è dolce.
La barbabietola contiene Fibre solubili e insolubili, utili all’intestino, a tenere sotto controllo il livello di zucchero nel sangue e il colesterolo. Sali minerali come ferro, sodio, potassio, calcio, magnesio e iodio.
Vitamine del gruppo B come B1, B2, B3 e B6, utili a rafforzare il sistema immunitario, il sistema digestivo e ad attivare il metabolismo cellulare, ma anche Vitamina C e A. Antiossidanti e tanta acqua. Tutto in pochissime calorie.
Anna Laura Mattesini
Che dire, è una figata e io adoro la barbabietola. Mi mancava un suggerimento per usarla in maniera diversa dal solito. Grazie!
Cucino Io
Oltretutto ha anche un sacco di proprietà benefiche. Grazie della visita @annalaura