header-image

Quando ho visto questa ricetta online, un fingerfood con l’anguria, ho subito pensato che avrei dovuto rifarlo perchè troppo intrigante sia dal punto di vista del sapori, che esteticamente parlando.

Tartine di anguria

Gli ingredienti sono pochi, la ricetta è veloce da fare, non si cuoce nulla, tutte caratteristiche che con questo caldo la fanno apprezzare ancor di più.

Non solo rinfrescante e dissetante, l’anguria è anche ricca di vitamine, potassio, fosforo, magnesio e tante altre proprietà nutritive benefiche per la salute e il benessere dell’organismo.

Questo frutto rinforza il sistema immunitario, ha proprietà antinfiammatorie, depura l’organismo, migliora l’aspetto della pelle e dei capelli, aiuta la circolazione e la solidità delle ossa.

La polpa dell’anguria contiene inoltre vitamine A e C, potassio, fosforo e magnesio. La presenza di vitamina C e potassio in particolare avrebbe un’azione depurativa che rende l’anguria un frutto ideale per contrastare in maniera naturale la ritenzione dei liquidi, il gonfiore alle gambe e l’ipertensione.

Anguria e cetriolo

INGREDIENTI

  • 2 fette di anguria alte 2 cm
  • 1 cetriolo
  • 12 mirtilli
  • 2 foglie di menta
aperitivo all'anguria

PROCEDIMENTO

Tagliate la fetta di anguria in cubetti da 2 cm. per lato. Lavate , togliete gli apici da un cetriolo, sfregandoli sugli estremi in modo da far uscire la schiuma. (sarà una leggenda metropolitana?)

Tagliate i cetrioli con un pela verdura per il lungo in modo da ricavare 12 “nastri”. Avvolgete nei nastri i cubi di anguria. Aggiungete sulla faccia superiore un mirtillo e una fogliolina di menta precedentemente lavata. Inserite uno spiedino che tiene tutto insieme e facilita la presa.

in fila per quattro
dav

Ringrazio John del sito Preppy Kitchen per la ricetta che trovate qui: https://preppykitchen.com/watermelon-canapes/

Potresti vedere anche
Biscotti al mais – Buon compleanno Club del 27

Oggi si festeggia un compleanno. Il terzo del Club del 27. Ogni ventisette del mese questo appuntamento fisso ci accompagna Read more

FLAMMKUCHEN ALSAZIANA per Recake 2.0

La Flammkuchen Alsaziana va benissimo per una cena davanti alla tv, per un aperitivo, per un brunch e tanto altro Read more

Panini dolci con metodo Tang Zhong per Recake 2.0

Il metodo Tang Zhong è una tecnica di panificazione diffusa da Yvonne Chen, autriace di The 65°C Bread Doctor, pubblicato nel Read more

Pizza integrale con fiori di zucca e alici per il Club del 27

Finita l'estate torna puntuale il Club del 27 che ripropone per questo appuntamento la sfida n.58 sulla Pizza proposta da Read more

Pan Ner con lo Smorm

Ritorna la festa Transfrontaliera "Lo Pan Ner - I pani delle Alpi. E' la quarta edizione edizione ed è la Read more

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci»