Sono passata a trovare Giuse di Profumo di Timo. Tra le tannte ricette trovate sul suo blog, quella che ho scelto e ho rifatto, è quella i cui è previsto l’uso della farina di Castagne. Adoro questo ingrediente e non ho ancora trovato una ricetta che lo preveda che non mi sia piaciuto. Vale anche per questi biscotti. Semplici ma squisiti.
Avevo appena comprato la farina nuova, di un mulino della Garfagnana. Vado una volta al mese a La Spezia e ho trovato al mercato coperto, una bancarella che vende tutte le farine, macinate a pietra della Garfagnana. Ed è venuta subito utile.
Così come lo zucchero Muscovado, altro ingredienti che dato il suo alto contenuto di Melassa, dona un particolare sapore ai biscotti. Grazie Giuse e perdonami se ho invertito gli ordini d’uso degli ingredienti.
Lingue di gatto della garfagnana | Ricetta ed ingredienti dei Foodblogger italiani
[…] Creato da CucinoIo !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src="//platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs"); VAI ALLA RICETTA […]
GiuseB
felice che tu abbia scelto una ricetta che io amo molto.
A presto.
Giuse
gnocchi di patate con radicchio rosso e anacardi | Profumo di Timo
[…] Antonella Eberlin è la blogger che è stata abbinata a me per lo #scambioricette di questo mese. Scoprite cosa ha scelto di ripubblicare nel suo blog Cucino Io . Tra le mie ricette Antonella ha scelto di ripubblicare nel suo blog la ricetta delle “Lingue di Gatto” con farina di castagne della Garfagnana macinata a pietra . Questa la sua versione delle Lingue di gatto. […]