Comfort and design food

Chi sono

La mia cucina è un laboratorio alimentare,  mi piace preparare il cibo per tutti i momenti della giornata.
I miei piatti, dalla colazione al dopocena, sono preparati a mano, utilizzando materie prime genuine. Possibilmente Bio e a Km.O o a filiera corta. O provenienti dal mio orto, che coltivo con passione.
 

 

Mi piace preparare brunch, merende, colazioni, pranzi e cene. Tutto fatto rigorosamente a mano, dalla pasta fresca ai dolci e per i lievitati utilizzo la pasta madre (lievito naturale), che spaccio molto volentieri. Penso che la scelta del cibo sia essenziale per la salute della persona e che sia uno dei piaceri della vita e quindi ad esso vada dedicata attenzione e amore.

La mia cucina sente le influenze delle storie familiari: una parte rivolta all’alto Tirolo e all’Austria e l’altra alla Toscana. Contaminate dall’attualità del vivere in Lomellina con i suoi prodotti di eccellenza

4 Responses

  1. Lino Morandotti

    Grazie alla mail di Morena ho scoperto questo sito interessantissimo e coinvolgente. Le seppie ripiene devono essere sublimi…
    Sono particolarmente contento di vedere le applicazioni della stevia nei “dolci” e intrigato dal tuo proposito di provarla anche in altre preparazioni. So che esistono anche ketchup con stevia invece che zucchero.
    Sarò contento di fornirti gratuitamente altra stevia per continuare le tue prove. Se fa parte dei tuoi progetti e se alcuni dei dolci da te realizzati con stevia hanno una discreta conservabilità si potrebbe ipotizzare una collaborazione per proporli tramite il sito Steviareba.it , prossimamente attivo, per la vendita di stevia pura ed eventualmente prodotti che la contengono.
    Un caro saluto.
    Lino

    11 settembre 2013 at 10:20

  2. Ciao! complimenti per il tuo blog, davvero pieno di bellissime idee da copiare!
    Posso invitarti al contest in occasione del primo compleanno del nostro blog? Il tema del contest sono la farina e le eccellenze locali.
    Se vuoi dare un’occhiata, ti lascio il link
    Un abbraccio, a presto, spero!

    http://blog.cookaround.com/cucinarechiacchierando/contest-farina-d-o-c-e-t/

    1 giugno 2016 at 18:06

    • admin

      Vengo a trovarti, grazie!

      1 giugno 2016 at 22:55

  3. Angelo di Cugno

    Salve sono l’addetto stampa del Movimento Turismo del Vino Puglia. potrei avere una sua mail per invitarla ad un evento dedicato ai sapori di Puglia in programma nei prossimi giorni a Milano?
    Grazie

    24 marzo 2017 at 17:22

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>