Avocado e salmone per VAMOS A LA PIADA AGAIN

Avocado e salmone per VAMOS A LA PIADA AGAIN

Ho aggiunto l’Avocado e il salmone alla Piadina RITROVATA ALL’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, con Farina 00 di grano romagnolo Olio extra vergine di oliva 100% Italiano, Sale marino integrale delle Saline di Cervia, per farne un gustoso pranzo estivo.

Piadina avocado e salmone

E’ stato un incontro interessante tra la piadina, l’avocado e il salmone.

piadina

A Riccione, Fresco Piada è l’azienda che meglio rappresenta la produzione di alta qualità di questo prodotto. Il suo sistema produttivo è rimasto lo stesso dalla fondazione, così come l’abilità manuale delle maestranze, le materie prime d’eccellenza impiegate e la selezione di prodotti locali, quali le farine di grani esclusivamente romagnoli, il sale integrale marino di Cervia e l’olio extravergine di oliva delle colline riminesi.

la piadina gira

Alcune prestigiose collaborazioni con piccoli produttori di qualità, hanno permesso di migliorare ulteriormente le piadine, ottenendo un prodotto piacevole, leggero, fragrante, goloso, per palati esigenti che amano assaporare un prodotto vero più che riempire la pancia. L’azienda di Riccione, dicevamo, è un efficiente laboratorio la cui valenza, fortemente artigianale, la caratterizza come unica: tutte le piadine Fresco Piada sono precotte a mano una a una, su piastra, secondo i riti della tradizione, da personale altamente selezionato e qualificato.

delle piadine

Le piade sono poi raffreddate a temperatura ambiente, in tal modo i prodotti non subiscono alcuno stress termico e mantengono inalterate la loro rinomata fragranza, anche dopo essere stati confezionati.

Oggi questa è la proposta per il nuovo FlashMob: Vamos alla piada again
Pranzo veloce, gustoso, estivo. La prima versione la trovate QUI.

INGREDIENTI
  • 2 piadine Fresco Piada Ritrovata all’Olio Extra Vergine di Oliva
  • 100 g di ritagli di salmone
  • 1 avocado
  • 1 pomodoro
  • 1/2 cipolla
  • 1 lime
  • sale
PROCEDIMENTO

Per preparare la salsa sbucciate i due avocado e tagliateli a pezzi, sbucciate la cipolla e tagliatela a pezzi. Inseriteli in un frullatore e aggiungete il succo di un lime, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Scaldate una padella con un cucchiaino di olio e aggiungete i ritagli di salmone. Lasciateli sul fuoco medio qualche minuto, fino a quando cambiano di colore.
Scaldate in una padella le piadine per un paio di minuti per lato. Spalmate di salsa di avocado la superficie della piadina e aggiungete il salmone.
Aggiungete qualche goccia di lime e piegate la piadina.

#vamosalapiada #italianfoodcalendar #italianfoodcalendar
#calendariodelciboitaliano #flashmobpiada #frescopiada #calendar_52 #c52piada

Related Posts
1 Comment
sabrina Fattorini

Buonissima!!! Sarà che è quasi ora di pranzo, ma mi è venuta una fame!!!! Ne vorrei una!

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.