Carote al cumino per il Club del 27

Carote al cumino per il Club del 27
Abbiamo mangiato tanto in questi gironi, e non abbiamo ancora finito perchè manca il cenone di Capodanno. Male non fa prevedere delle ricette leggere ma allo stesso tempo gustose. E queste carote per l’ultimo appuntamento dell’anno de il Club del 27, lo sono. Leggere e saporite. Siamo pronti per l’anno prossimo!  

INGREDIENTI

[checklist-box title=”” extraTitle=”” extraUrl=””] • 2 cucchiai di olio d’oliva • 1 scalogno, tritato grossolanamente • 1 spicchio d’aglio tritato grossolanamente • 1 cucchiaino di semi di cumino • 400 g di carote tritate grossolanamente • 300 ml di brodo vegetale • 20 cracker aneto per servire (facoltativo) [/checklist-box]

PROCEDIMENTO

Scaldate l’olio in una casseruola a fuoco medio. Aggiungete lo scalogno e un pizzico di sale e cuocere per 6 minuti fino a quando non si ammorbidisce. Mescolate l’aglio e il cumino e cuocete per 1 minuto, quindi  aggiungete la carota e il brodo. Portate a ebollizione e fate sobbollire per 12 minuti. Una volta che le carote sono completamente morbide, scolarle (tenere da parte il liquido) e premere a fondo la purea. Usate un mixer per omogeneizzare la purea e aggiungete inizialmente un cucchiaio del brodo tenuto da parte, per ottenere la consistenza desiderata. Condite e lasciate raffreddare. La purea può essere preparata un giorno prima e conservata nel frigo. Per servire trasferite la purea  in una sac à poche e  servite su un cracker.
Related Posts
5 Comments
Anna Luisa

Hai ragione, ci vuole anche qualcosa così in questi giorni in cui comunque si mangia più del solito.

Ross

Delizioso, e poi c’è il cumino che adoro.

Daniela

Sfiziosi! Da provare
Buon 2019!

Milena Gardella

Particolari e deliziosi questi bocconcini! Buon 2019.

elena

cumino e carote sono un connubio sempre vincente! Da provare!

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.