Destinazione Abano-Montegrotto

La valigia è quasi pronta. Non devo dimenticare la macchina fotografica, il tablet, la cuffia e il costume. Anche il grembiule da cucina.
Sta per partire un nuova avventura enogastronomica organizzata da AIFB Associazione Italiana Food Blogger. Dopo l’appuntamento a Costigliole d’Asti per l’appuntamento di Vigna in Vignetta ecco una nuova proposta dell’associazione per scoprire questa volta una parte del Veneto così ricca di storia, di cultura enogastronomica e di benessere, ospitati dal 27 al 30 agosto presso il GrandHotel Terme.
E’ previsto un programma intenso e interessante misto tra enogastronomia e benessere. Macchina fotografica e tablet per il Blog e i SocialNetwork. Cuffia e costume per le Terme e il grembiule per la gara di cucina.
L’appuntamento più importante è la sera del 28/8 con altri 9 soci/foodblogger Acquaementa, Saporiinconcerto, Chezuppa, Disoccuoatiincucina, Profumiincucina, Annathenice, SalsaAurora, Essenzaincucina, Lacucinadiqb, presso l’Antica Trattoria Ballotta, per la preparazione di “Foodblogger in Corte da Ballotta”, evento inserito nelle manifestazioni di Confesercenti, delle Amministrazioni comunali di Montegrotto e Abano, e in collaborazione con Il “Feel Good Festival”, progetto triennale per lo sviluppo di una nuova identità del comprensorio termale, il più importante a livello europeo, promosso dal Consorzio Terme Euganee, su un’idea di Nordest Comunicazione & Eventi.
In “Corte da Ballotta”, prepareremo i piatti del menù osservati dalla “severissima” giuria composta da Fausto Arrighi, (direttore emerito della Guida Michelin) Marco Colognese (della Guida de l’Espresso) e Daniele Gaudioso (accademico dell’Accademia Italiana della Cucina e Gambero Rosso) Lamberto Mazzotti (direttore Gustando).
Supportati in tutto dalla brigata di cucina, noi Foodblogger ci sfideremo a colpi di mestolo per una “singolar tenzone” con i prodotti locali.

Il comunicato stampa prosegue:
“La serata inizierà con un Cocktail di benvenuto con “Spizzichi di Casa Ballotta” e le squisite bollicine Franciacorta “Belòn du Belòn” del padovano Paolo Perin presentate in esclusiva.
Seguiranno poi a tavola le prelibatezze locali a KM0, per trovarci infine con “la Carrellata dei Desserts” a buffet. Il tutto accompagnato dai vini bianchi e rossi Maeli delle Cantine If-Zen di Luvigliano Pd.
In questa splendida cornice, con noi ci saranno gli allievi e insegnanti del conservatorio di Castelfranco Veneto che allieteranno la cena con le note della loro musica Jazz.

Il prezzo omincomprensivo della serata, è di Euro 40,00
Prenotazioni Antica Trattoria Ballotta – via Carromatto, 2 – 35038 Torreglia (Pd) tel. 049 52.12.970 mail: info@ballotta.it www.ballotta.it”

Il giorno dopo continuerà l’avventura con la visita ad Arquà Petrarca, antico borgo medioevale rimasto intatto come quando accolse il sommo Poeta durante gli ultimi anni di vita, ed alcuni produttori locali.

Siamo pronti per questa nuova avventura gastronomica con AIFB.

 

Related Posts
Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.